Le bollicine…esperienza tutta italiana!
Prosecco uguale divertimento!
Quando si parla di bollicine non possiamo non pensare al Prosecco e alle nostre terre. Il prosecco è associato ai nostri momenti di festa e di divertimento con gli amici.
Le bollicine rappresentano l’ Italia: sono i vini più amati dagli italiani, perchè, rispetto ai vini fermi, ne rispecchiano maggiormente lo stile di vita.
I dati lo confermano: la crescita del consumo delle bollicine ha superato di gran lunga il consumo dei vini fermi. Questo trend che già da qualche anno caratterizza lo scenario enoico è in continua ascesa e non dà segni di cedimento.
Qual’ è il motivo del successo delle bollicine?
Piacciono a tutti:
al consumatore finale, sempre più richiesto ed apprezzato per ogni occasione
alla distribuzione, tanto da essere ormai presenti negli scaffali di ogni supermercato che si rispetti con prezzi sempre più alla portata di tutti. E’ divenuto oramai protagonista quotidiano nelle nostre tavole.
ai giovani che spesso e volentieri snobbano “lo spriz” a favore di questa eccellenza tutta italiana.
ma anche ai meno giovani. Sono più facili da comprendere, un pò perchè rispetto ai concorrenti vini fermi ne esistono meno tipologie e quindi la loro scelta è più facile.
Prosecco, indiscusso protagonista
Protagonista della nostra quotidianità: vino da festa per eccellenza da consumare in tutti i momenti di divertimento con amici e parenti. Ma non solo: portare dell’ ottimo vino Spumante lo rende il dono più gradito per ogni occasione speciale.
Ma a farla da padroni in questo scenario sono sempre più le piccole realtà dei vitigni locali. Trattasi di un rilancio di antiche tradizioni autoctone. Perchè i migliori vini non possono che essere frutto di tutta l’ esperienza dei nostri predecessori che con tanta dedizione e passione hanno reso l’ Italia orgogliosa dei propri vini.
Distile srl vuole aiutarti a sperimentare e a reinterpretare la vocazione del tuo antico vitigno. I nostri servizi sono fatti apposta per te!
Lascia un commento